Il salone di Dusseldorf è finito oggi e l’ufficio stampa della fiera ha diffuso prontamente i dati che hanno caratterizzato quest’ultima edizione.
Innanzi tutto i dati della fiera, che hanno visto la partecipazione di 1.923 espositori provenienti da 68 paesi, i quali hanno occupato gli oltre 220.00 mq di aree espositive disponibili.
I dati appena diffusi dal Boot ci dicono che l’edizione 2018 ha fatto registrare un nuovo record di presenze di pubblico, con 247.000 persone provenienti da 94 paesi.
Numeri importanti, che confermano la posizione dominante di questo salone sulla scena delle fiere internazionali dedicate alla nautica.
Il prossimo anno il Boot di Dusseldorf celebrerà il suo 50° compleanno dal 19 al 27 gennaio.
Un salone che ha confermato la posizione predominante dell’industria nautica italiana, un ritrovato movimento sui mercati nord europei e lo slancio delle aziende a proporre nuovi modelli, a sperimentare, a studiare soluzioni alternative a quelle che sinora hanno caratterizzato l’offerta sul mercato e la propulsione elettrica è sicuramente un tema trainante. Un bel momento, finalmente si respira di nuovo un po’ di energia positiva.