Bolici: management, lusso e qualità per interni made in Italy

Bolici è un’azienda storica del made in Italy, specializzata nella realizzazione di interni per navi come ambienti e aree pubbliche, ristoranti, poi alberghi, residenze di lusso e yacht.

Conosco l’azienda da molti anni, cominciare a collaborare con loro è una sfida che colgo volentieri. Bolici è sicuramente un esempio di quel made in Italy che a me piace tanto.

Sono responsabile di attività come la creazione di nuovi canali e nuove opportunità commerciali , nonché lo sviluppo e la gestione della comunicazione.

La capacità di spaziare dalle navi da crociera agli yacht, alle esclusive residenze private fino ad arrivare ai grandi alberghi, rende Bolici una delle aziende più duttili oggi presenti in Italia nelle attività di interior design, interior creator e project managing.

Dispone di aree produttive in diverse località italiane e all’estero, alle quali si aggiungono le collaborazioni attive con numerosi artigiani e aziende specializzate di altissimo livello.

Controllandone i flussi di lavoro e soprattutto la qualità, gestisce l’intera filiera convolta anche nelle commesse più complesse. La gestione del progetto assicura l’esecuzione impeccabile di ambienti anche molto complessi per stile e soluzioni architettoniche. La gestione dei materiali, la loro selezione e il loro approvvigionamento fino alla posa, permette di scegliere il meglio che il mercato rende disponibile. Per assicurare a ogni commessa una qualità impeccabile Bolici dopo la selezione delle materie prime e dei prodotti utilizzati, affida il compito di lavorarli a maestranze e artigiani di grande esperienza. Il tutto gestito con un’attività di project management accurata, da cui dipendono il rispetto dei tempi di consegna e dei costi progettuali.

Bolici offre un servizio chiavi in mano per arredi e allestimenti d’interni di ambienti esclusivi e complessi, come gli interni di una nave da crociera, di un superyacht, di una residenza privata, di un’ambasciata o altri luoghi per i quali la qualità e il rispetto dei tempi nell’esecuzione dei lavori sono imprescindibili.

I lavori che coinvolgono attualmente l’azienda sono molto complessi e spaziano in tutti gli ambiti che sinora l’hanno coinvolta, in modo particolare nel residenziale dove sta per ultimare un lavoro particolarmente impegnativo e gratificante e dove altri sono in fase di avvio.

Le grandi aziende che sinora si sono rivolte a Bolici per l’allestimento dei loro spazi di rappresentanza sono numerose: Bentley, Rai, FIAT, NH, CRN, Ferretti, MSC Crociere, Disneyland Paris, Monte dei Paschi di Siena, STX, Ferrovie dello Stato, Royal Caribbean, Fincantieri, Gucci, Poste Italiane, Coca Cola, Azimut Yachts, Blohm & Voss, Sheraton, Unicredit, Ferrari e molti altri. Numerosi sono anche i clienti che si sono rivolti a Bolici per far realizzare residenze private di altissimo livello in Italia e all’estero.

Sui siti web www.bolici.com e http://www.ag-t.ae/ è possibile vedere numerosi esempi della capacità dell’azienda Bolici, con la quale collaboro con passione.